home  |   contatti  |   come raggiungerci  |  

Prove su materiali da costruzione

Attività primaria dello Studio Sperimentale Stradale, sino dalla sua fondazione, è l’esecuzione di prove in laboratorio sui materiali da costruzione, che proprio agli inizi degli anni 70 sono state regolamentate dal Legislatore quale servizio di pubblica utilità (legge 1086).

Scopo del Laboratorio 1086 è l’esecuzione dei controlli di accettazione dei materiali, su concessione del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. A complemento delle prove rese obbligatorie dai vincoli di legge, la moderna ingegneria dei materiali prevede una più vasta serie di sperimentazioni atte a fornire una conoscenza di maggior dettaglio sui materiali da costruzione, che rientrano a pieno titolo nel campo di attività del nostro Laboratorio.

Tutte le prove svolte in ottemperanza ai disposti Ministeriali sono oggetto di Certificati di prova, mentre le attività complementari relative agli stessi materiali, sono documentate da specifici rapporti di prova, compendiati ove necessario da elaborazioni grafiche, relazioni illustrative o note tecniche.

Studio Sperimentale Stradale s.r.l.   Via Boccaccio 2 - 20089 Rozzano (MI) - Italia     tel. 02 90720887 - fax 02 90720887    e-mail